Rimedio Naturale

Gli incredibili benefici dell’aloe vera: ecco perché gli Egizi la chiamavano “pianta dell’immortalità”

20 Marzo 2016 in Prodotti naturali

In questo articolo elencheremo i maggiori benefici dell’aloe vera, una pianta originaria delle regioni sub-tropicali, Mediterraneo incluso.

L’uso di questa pianta si è molto diffuso negli ultimi anni, man mano che venivano scoperte e dimostrate le sue incredibili proprietà.

  1. E’ ottima per combattere la stitichezza. L’aloina, uno dei suoi componenti, ha un effetto lassativo naturale, senza essere aggressivo.
  2. Ha un grande potere cicatrizzante su pelle e mucose. Nel caso di un taglio, ad esempio, la cicatrice promuove la creazione di nuove cellule.
  3. E’ un ottimo rimedio contro la gastrite. Frulla un cristallo di aloe vera (di 5 cm), con un pezzo di papaia e dell’acqua di semi di lino. Il sollievo è quasi immediato.
  4. E’ molto nutriente: ricca di aminoacidi, calcio e magnesio.
  5. Rinforza il sistema immunitario, se consumata regolarmente. La carricina, una sostanza contenuta nell’aloe vera, permette un miglior funzionamento dell’organismo.
  6. E’ un ottimo antinfiammatorio e idratante cellulare, ottimo per curare le scottature.
  7. L’acido salicilico rende l’aloe vera un’ottima pianta analgesica.
  8. E’ antipiretica: combatte la febbre.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento