Se applicati così, sale, limone e pepe nero possono curare tosse, raffreddore e influenza

Di - Redazione - 13 Gennaio 2016 in Apparato respiratorio, Prodotti naturali

Durante questo periodo dell’anno è molto facile ammalarsi di influenza o raffreddore. Di solito, si ricorre ad antibiotici e vaccini, ignorando che la natura può esserci molto utile.

In questo articolo ti descriveremo 8 semplici rimedi naturali per curare influenza e raffreddore.

    1. In caso di mal di gola, prendi un cucchiaio di limone, al quale aggiungi un pizzico di sale e di pepe nero.
    2. In caso di naso chiuso, mescola quantità uguali di semi di pepe nero, cannella, cumino e cardamomo. Respirane l’aroma per 5 minuti.
    3. I calcoli biliari si eliminano facilmente mescolando succo di limone ed olio d’oliva.
    4. In caso di tonsillite, effettua dei gargarismi con una soluzione a base di succo di limone e sale.
    5. Pepe nero ed acqua, con qualche goccia di succo di limone fresco, possono alleviare la nausea.
    6. Gli attacchi d’asma possono essere alleviati con il pepe nero. Mescola 10 grani di pepe nero con chiodi di garofano, 2 tuorli d’uovo, 15 foglie di basilico e dell’acqua bollente. Fai riposare per 15 minuti, poi aggiungi un cucchiaino di miele e consuma.
    7. Olio d’oliva e pepe nero possono eliminare il mal di denti.
  1. Sale, succo di limone e pepe nero possono essere impiegati per curare tosse ed influenza. Consuma spesso un infuso a base di questi 3 ingredienti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40