Rimedio Naturale

Il segreto dei giapponesi per perdere peso e non ammalarsi mai

26 ottobre 2017 in Diete, Prodotti naturali

Per anni associato alla perdita di peso, all’accelerazione del metabolismo e allo smaltimento dei depositi di grasso, il tè verde è senza dubbio una delle bevande più benefiche al mondo. Tuttavia, il tè verde non è il più consumato in Giappone: esiste un altro infuso che è molto più diffuso nel paese asiatico, e che offre ancora più benefici per la salute.

Si tratta del tè oolong (o tè blu), che fa parte della routine quotidiana dei giapponesi e che è molto più ricco di polifenoli. Alcuni studi hanno dimostrato che l’oolong è più efficace del tè verde nell’aiutarci a dimagrire e a smaltire il grasso.

Il tè oolong è un concentrato di polifenoli che stimolano le cellule a bruciare le calorie più efficacemente. Alcuni studi condotti in Giappone hanno dimostrato che una tazza di questo tè può accelerare il metabolismo del 20%.

Inoltre, questo gustoso tè blocca il rilascio di enzimi che rompono il grasso favorendone il deposito. In pratica, col consumo frequente di questo tè il grasso viene assorbito meno, e usato per ottenere energia.

Come va bevuto il tè oolong? Si suggerisce di berne 2-3 tazze al giorno. Questo tè si trova in erboristeria, nei negozi di medicina naturale e negli ipermercati più forniti.

Condividi l'articolo:
1.1k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento