Cannella e miele: abbinali così per trattare artrite, cistifellea e colesterolo alto

Di - Redazione - 15 Luglio 2016 in Prodotti naturali

Ricercatori, dottori e altri esperti medici sono tutti d’accordo nell’affermare che il consumo regolare di miele e cannella è un rimedio alla portata di tutti per prevenire moltissime malattie. Questi due ingredienti naturali, infatti, posseggono numerosissime proprietà terapeutiche e offrono una lunga serie di benefici per la nostra salute.

Il rimedio, che risale a più di 4000 anni fa, è stato usato nella medicina tradizionale di molte popolazioni per curare molte malattie. Gli egizi, ad esempio, lo usavano per trattare le ferite. I greci per allungare la vita e gli indiani per mantenere l’equilibrio nel loro organismo. La medicina moderna ha dimostrato che queste credenze hanno in realtà una base scientifica.

Gli effetti curativi della cannella e del miele sono noti. Di seguito ti elenchiamo i benefici della combinazione di miele e cannella.

Colesterolo. Versa 2 cucchiai di miele e 3 cucchiaini di cannella in un bicchiere, poi aggiungi acqua tiepida e mescola bene fino a far integrare tutti gli ingredienti. Il consumo regolare di questa bevanda è utilissima per abbassare il colesterolo.

Malattie cardiovascolari. Piuttosto che fare colazione con la marmellata, spalma del miele e cannella sulla tua fetta di pane. Se consumata regolarmente, ti aiuterà ad abbassare il colesterolo ed evitare il rischio di malattie cardiovascolari.

Artrite. In un bicchiere d’acqua bollente versa 2 cucchiai di miele e 1 di cannella. Bevi al mattino e prima di andare a dormire: è un ottimo rimedio per alleviare i sintomi dell’artrite.

Cistifellea. Se soffri di infiammazione della cistifellea, puoi bere un bicchiere d’acqua tiepida nel quale avrai fatto sciogliere 2 cucchiaini di cannella e 1 di miele.

Raffreddore. Mescola 1 cucchiaino di miele con 1/4 di cucchiaino di cannella. Se preso con regolarità, questo rimedio è ottimo per alleviare la tosse cronica e il raffreddore.

Sistema immunitario. Questi 2 ingredienti naturali sono ottimi per proteggere il corpo da batteri e virus.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40