Come sgonfiare un addome dilatato in pochi minuti

Di - Redazione - 19 Settembre 2016 in Altre malattie e rimedi

Questa semplice tecnica, che si ispira alle posizioni yoga, rinforzerà i muscoli addominali riducendo il girovita in sole 3 settimane. Se realizzato con regolarità, questo esercizio permette di ottenere risultati davvero soddisfacenti. Va ripetuto almeno 5 volte e, una volta abituati, i muscoli richiederanno molto meno sforzo per effettuarlo.

Siediti in posizione “Sukasana” (vedere foto), con la schiena dritta e mantenendo le braccia ai lati del corpo. Rilassa i muscoli, poi espira lentamente per far fuoruscire tutta l’aria dai polmoni. I muscoli devono restare rilassati, ed è necessaria molta concentrazione.

Immagina di star “risucchiando” lo stomaco: l’addome dovrà muoversi verso l’interno. Non respirare mentre effettui l’esercizio, e mantieni lo stomaco in questa posizione per almeno 10-15 secondi.

Respira lentamente, e non rilasciare i muscoli troppo velocemente. Immagina di “risucchiare” lo stomaco di nuovo, e trattieni la respirazione per altri 10-15 secondi. Inspira e mantieni i muscoli tesi.

Per effettuare questo esercizio usa vestiti comodi, effettua almeno 10 minuti di riscaldamento e cerca di concentrarti.

Sentirai un po’ di tensione ai muscoli dello stomaco: cerca di rilassarlo, ma non inspirare mentre lo fai. Respira normalmente. In sole 3 settimane, oltre a rinforzare i muscoli addominali interni e ridurre le dimensioni del girovita, questo esercizio ti darà un migliore aspetto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40