10 usi dell’aceto che ti semplificheranno la vita

Di - Redazione - 28 Aprile 2016 in Bellezza, Casa

L’aceto è senza dubbio uno dei prodotti più utili sia per la salute, che per le faccende domestiche. Gli usi dell’aceto sono molteplici, e possono semplificare molti aspetti della nostra vita.

Dalla protezione della pelle al bucato, dalle pulizie domestiche alla perdita di peso, l’aceto deve essere sempre presente nelle nostre case. Di seguito ti elenchiamo i 10 usi dell’aceto più importanti.

10 usi aceto di meleAlleviare le scottature solari. L’aceto è molto utile per calmare il bruciore: applicane un po’ direttamente sulla scottatura per sentire sollievo immediato.

Ammorbidire i piedi. Immergi i piedi in una soluzione a base di 3/4 d’acqua e 1/4 di aceto, poi usa una pietra pomice per sbarazzarti facilmente di calli e pelle secca.

Rimuovere la forfora. L’aceto, sopratutto quello di mele, è molto utile per sbarazzarsi della forfora. Mescola due parti uguali di acqua e aceto, ad applicalo sul cuoio capelluto subito dopo aver usato lo shampoo. Fai agire per 15 minuti, poi risciacqua e usa il balsamo.

Pulire il PC. Mescola due parti uguali di acqua e aceto, e usa questa soluzione per lavare il PC. Usane solo un po’: l’eccesso di liquidi può danneggiare il PC.

Lavare la frutta. Una soluzione a base di 10% di aceto e 90% d’acqua è efficacissima nel rimuovere i pesticidi dalla superficie della frutta.

Sbarazzarsi del singhiozzo. I nostri antenati usavano l’aceto come primo rimedio contro il singhiozzo: basta consumare un cucchiaio di aceto per farlo sparire.

Migliorare la pelle. Usa l’aceto di mele per lavare il viso, è ottimo per ristabilire l’equilibrio del pH naturale della pelle.

Migliorare i capelli. L’aceto è ottimo per eliminare qualsiasi residuo di sporcizia o di prodotti chimici dai capelli, proteggendoli e migliorandone l’aspetto.

Alleviare il mal di gola. Prepara un infuso a base di miele, acqua tiepida, peperoncino di Cayenna e aceto: è ottimo per alleviare il dolore ed eliminare i batteri.

Sbiancare i denti. Effettua dei risciacqui con una soluzione a base di due parti d’acqua e una di aceto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40