11 strane cose che lo zucchero sta provocando al tuo corpo

Di - Redazione - 8 Aprile 2016 in Altre malattie e rimedi

A chi non piace lo zucchero? Spesso, però, la voglia di zucchero non è dovuta al suo gusto, ma ad una vera e propria dipendenza.

Lo zucchero causa moltissime malattie, e non ci si rende conto del danno che fa fin quando non lo si abbandona.

11 strane cose zuccheroLo zucchero può provocare moltissime cose al nostro organismo. Di seguito ti elenchiamo le più strane e particolari.

  1. Lo zucchero fa “ingrassare” i tuoi organi. Il fruttosio, che si trova nello zucchero raffinato, fa sì che il fegato faccia accumulare più grasso.
  2. Lo zucchero spiana il terreno al diabete: ogni 150 calorie provenienti dallo zucchero, il rischio di diabete sale dall’1,1%.
  3. Fa male al cuore. Le malattie cardiache sono la principale causa di morte fra le persone che soffrono di diabete.
  4. Lo zucchero aumenta la tensione dei vasi sanguigni, influendo negativamente sul sistema circolatorio e aumentando la pressione.
  5. Promuove il colesterolo
  6. Causa il diabete di tipo 3.
  7. Così come le droghe, anche lo zucchero ti rende dipendente.
  8. Aumenta la fame, in quanto colpisce l’abilità del corpo di inviare corretti segnali al cervello riguardo l’appetito.
  9. Ti converte in uno zombie, alla costante ricerca di energia.
  10. Nonostante faccia bene allo stato d’animo nel brevissimo termine, nel lungo termine aumenta del 40% il rischio di depressione.
  11. Danneggia la pelle, in quanto aggredisce il collagene e l’elastina.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40