3 tipi di plank che equivalgono a 100 addominali classici

Di - Redazione - 20 Ottobre 2021 in Bellezza

Avere un addome piatto e ben scolpito è il sogno di tutti noi. Per ottenerlo è fondametnale cambiare le nostre abitudini alimentari e adottare una routine di esercizi mirati. Tuttavia, fare i classici esercizi addominali non è alla portata di tutti, e per questo ti suggeriamo una efficacissima alternativa: l’esercizio plank.

Questo esercizio ha riscosso un enorme successo ultimamente, per via della sua apparente semplicità e della sua efficacia. Secondo uno studio condotto dall’Università di Valencia (Spagna), effettuare correttamente l’esercizio plank per un minuto corrisponde a circa 100 addominali classici.

Di seguito ti suggeriamo 3 tipi di esercizio plank che ci permetteranno di allenare e tonificare tutte le aree del nostro addome.

Esercizio plank 1

Si tratta dell’esercizio classico. Sdraiati a pancia in giù e poggia il peso del corpo sugli avambracci e sulle punte dei piedi. Mantieni la posizione per circa 30 secondi, mentre stringi i muscoli dell’addome.

Man mano che alleni il corpo e rafforzi i muscoli addominali, aumenta di 10 secondi la durata dell’esercizio.

Esercizio plank 2

Parti dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, ma questa volta invece di tenere le gambe parallele devi incrociarle. Poggia il peso del corpo sugli avambracci, piega il ginocchio destro e cerca di portarlo verso il petto. Ripeti con la gamba opposta.

Esegui 5 serie da 20 ripetizioni ciascuno. Questo esercizio aiuta a tonificare i muscoli laterali dell’addome.

Esercizio plank 3

Parti da una posizione di quadrupedia (a quattro zampe), con le ginocchia a terra e le braccia allungate. Poggia i palmi delle mani e le punte dei piedi sul pavimento. Porta il braccio in avanti e, al tempo stesso, allunga la gamba opposta all’indietro.

Questo esercizio plank, oltre ai muscoli addominali, aiuta ad allenare i glutei. Esegui 5 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

Se oltre agli esercizi plank fai almeno 30 minuti di esercizio cardio giornalieri, potrai vedere i primi risultati dopo i primi 10 giorni.

Esegui questi 3 tipi di esercizi plank almeno 4 volte a settimana per avere un addome piatto e ben scolpito già dopo le prime 2 o 3 settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40