5 cibi che bloccano la caduta dei capelli e ne stimolano la ricrescita in 15 giorni

Di - Redazione - 4 Ottobre 2016 in Capelli

In media perdiamo dai 50 ai 150 capelli al giorno che, in condizioni normali, vengono sostituiti da altri capelli più forti e luminosi. E’ un fenomeno normale e necessario, ma spesso i capelli caduti non vengono sostituiti da nuovi. La caduta dei capelli fra le donne può essere causata da altri fattori che vanno oltre una semplice carenza di nutrienti. Per dare ai capelli le vitamine e i minerali di cui hanno bisogno devi provare ad aumentare il consumo di questi deliziosi cibi.

Mandorle. Ricche di vitamina E la quale, oltre a dare lucentezza ai capelli, favorisce la ricrescita di quelli caduti. Aumentare il consumo di mandorle può ridurre la perdita dei capelli del 50% in 8 mesi, secondo una ricerca asiatica. Le mandorle sono ricche di biotina, una vitamina del gruppo B che rinforza i capelli e ne previene la rottura. Mangia un pugno di mandorle al giorno.

caduta-capelli-cibiUva passa. E’ ricca di silice, un minerale che si lega alle proteine, al calcio e alle molecole d’acqua nella fibra capillare. Chi ha i capelli sottili e deboli può rinforzarli aumentando il consumo di uva passa.

Albicocche secche. Il ferro aiuta a portare sangue e ossigeno verso il cuoio capelluto, favorendo la ricrescita dei capelli. 150 g di albicocche secche contengono circa 8 mg di ferro, circa il 41% della dose giornaliera consigliata. Inoltre, essendo ricche di beta-carotene, regolano la produzione di sebo.

Noci. E’ l’unica frutta secca che contiene omega-3, molto utile per mantenere i capelli forti e luminosi. Questi acidi grassi, oltre ad idratare i capelli, hanno una grande azione antinfiammatoria sul cuoio capelluto, e aiutano a mantenere i follicoli aperti e sani favorendo la crescita del capello.

Anacardi. Contengono metionina, un aminoacido responsabile della produzione di cheratina, che a sua volta forma gli strati di proteina nei capelli. Quanto più spesso è lo strato di cheratina, più sani saranno i capelli. Lo zinco presente negli anacardi è ottimo per prevenire la caduta dei capelli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40