5 eccellenti rimedi naturali contro le vene varicose

27 Gennaio 2019 in Pelle

Lontane dall’essere solo un problema estetico, le vene varicose spesso causano fastidio e dolore e, in alcuni casi, possono essere pericolose per la salute. In questo articolo ti elenchiamo alcuni rimedi naturali che aiutano a prevenire e curare le vene varicose.

Il sangue che viene pompato dal cuore circola verso le gambe, e poi torna nuovamente al cuore. Quando il sangue si blocca nelle gambe, e non riesce a tornare su, genera la condizione che conosciamo come vene varicose.

Il sangue circola fino alle gambe per ossigenarle, arrivando fino ai piedi, le cui piante fungono come una specie di spugna che assorbe il sangue e, man mano che si cammina, la libera rendendo più semplice il ritorno verso il cuore. Ecco come prevenire e trattare le vene varicose in modo naturale.

Aloe vera. Applica degli impacchi caldi di aloe vera prima di andare a dormire.

Aceto, carota e aloe vera. Preparare una crema naturale con questi tre ingredienti ci aiuta a far riassorbire le vene varicose. Frulla tutti gli ingredienti tra loro, fino ad ottenere una consistenza cremosa. Applica sulle aree interessate e fai agire per 30 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua fredda.

Alloro, camomilla e menta. Porta ad ebollizione 2 litri d’acqua e aggiungi un pugno di foglie di camomilla, alloro e menta. Fai cuocere per 5 minuti, poi ritira dal fornello, fai raffreddare e immergici i piedi aiutandoti con una bacinella.

Peperoncino. Per quanto possa sembrare bizzarro, il peperoncino ha caratteristiche che contribuiscono al decongestionamento delle vene, regolando la circolazione sanguigna. Aggiungilo alla dieta.

Aglio. E’ uno dei migliori rimedi naturali contro le vene varicose, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e capaci di regolare la circolazione sanguigna. Aggiungi l’aglio crudo nella tua dieta quotidiana. Puoi anche applicare un po’ d’aglio macinato direttamente sulle vene varicose.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento