6 incredibili usi del bicarbonato per pelle e capelli

Di - Redazione - 4 Novembre 2017 in Bellezza, Capelli, Pelle

L’abuso di prodotti cosmetici industriali può essere controproducente, e aprire il cammino a problemi estetici o veri e propri problemi di salute. Di seguito ti elenchiamo i benefici di un prodotto molto utile per la bellezza personale: il bicarbonato di sodio.

Maschera viso. Puoi tonificare la pelle del viso e aprire i pori applicando una maschera preparata mescolando 1 cucchiaio di aceto, 100 ml d’acqua, un cucchiaino di bicarbonato e 2 di miele. Applica sul viso per 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua.

Esfoliante. Per rimuovere le cellule morte della pelle prepara un esfoliante diluendo un cucchiaio di bicarbonato in 150 ml d’acqua.

Acne. Per eliminare e prevenire l’acne mescola 1 cucchiaio di bicarbonato con 1 di acqua, fino ad ottenere una crema. Applica sull’acne per 1 o 2 minuti, poi risciacqua. Ripeti 1 o 2 volte al giorno, per almeno una settimana.

Sbiancare le unghie. L’uso costante di smalto può ingiallire le unghie. Sbiancale applicando una soluzione a base di bicarbonato e acqua ossigenata.

Forfora. Applica un cucchiaio di bicarbonato di sodio sui capelli umidi, e fai agire per 5 minuti prima di risciacquare. Il bicarbonato ha proprietà antibatteriche che possono anche riattivare la crescita dei capelli.

Shampoo. Aggiungi un po’ di bicarbonato allo shampoo per eliminare le cellule morte che si accumulano alla base del capello.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40