7 potenti benefici del bere acqua tiepida e limone ogni mattina

Di - Redazione - 24 Luglio 2020 in Altre malattie e rimedi

Quella di bere acqua tiepida e limone ogni mattina è un’abitudine che ha preso piede negli ultimi anni, e che offre decine di benefici per la salute.

L’acqua tiepida e limone è una ricetta molto semplice e alla portata di tutti, e ci permette di godere di tutte le proprietà dei limoni e di assorbirne tutti i nutrienti. Di seguito ti elenchiamo i benefici più importanti.

Aiuta ad espellere le tossine. Durante le ore notturne il fegato si attiva per rigenerare il corpo. Durante questo processo accumula tossine che verranno eliminate durante la giornata successiva. Bere acqua e limone al mattino aiuta a supportare le funzioni del fegato e ad eliminare le tossine.

Ringiovanisce la pelle. Il limone contiene vitamina C, un antiossidante che aiuta a contrastare i danni dei radicali sulla pelle, rallentandone il processo di invecchiamento.

Dà energia e migliora l’umore. Secondo un recente studio, gli ioni caricati negativamente del limone, raggiunto l’intestino, aiutano a dare energia a tutto il corpo. L’aroma del limone, invece, basta a migliorare l’umore e alleviare lo stress.

Fa perdere peso. Bere molta acqua è fondamentale per accelerare il metabolismo e bruciare più calorie. Il succo di limone aiuta a potenziare questo beneficio.

Stimola il fegato. Il fegato grasso è un disturbo molto frequente e, se non adeguatamente diagnosticato e trattato, può condurre a disturbi più gravi. L’acqua tiepida e limone aiuta ad eliminare le cellule di grasso dal fegato, grazie alla vitamina C e al calcio.

Idrata il corpo. Sebbene sia più che ovvio, non bisogna sottovalutare questo beneficio dell’acqua tiepida e limone. Berla al mattino, prima di fare colazione, aiuta ad idratare il corpo e supportarlo nel “risveglio”.

Alcalinizza il corpo ed equilibra il pH. L’acqua tiepida e limone è un rimedio molto efficace per riequilibrare il pH del corpo e alcalinizzarlo.

Bere acqua e limone ogni giorno può corrodere lo smalto dei denti nel lungo termine. Per prevenire ciò si suggerisce di usare una cannuccia, o bere un bicchiere d’acqua subito dopo aver bevuto l’acqua e limone.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40