7 usi alternativi dell’aspirina che ti lasceranno a bocca aperta

Di - Redazione - 29 Giugno 2015 in Bellezza, Capelli

Esistono numerosi medicinali da banco per combattere i mal di testa, ma probabilmente la più diffusa è l’aspirina. Questo medicamento viene usato inoltre per diminuire le infiammazioni e migliorare la circolazione diminuendo la coagulazione del sangue.

L’aspirina possiede multipli benefici che molte persone non conoscono, è per questo che ti suggeriamo la lettura della seguente lista di usi alternativi dell’aspirina.

  1. Schiarisce le macchie causate dal sudore: Macina 2 compresse di aspirina e dissolvile in mezzo bicchiere di acqua tiepida. Applicare sui vestiti e sulle ascelle.
  2. Recupera il colore dei tuoi capelli: Dissolvi 6-8 compresse di aspirina in un bicchiere di acqua calda e strofina sui capelli. Lascia agire per 15 minuti e poi risciacqua.
  3. Elimina i punti neri: Fai dissolvere una compressa di aspirina in un bicchiere d’acqua, poi applica sul viso la sera prima di andare a dormire. Risciacquare con abbondante acqua.
  4. Previene la forfora: Macina 2 compresse di aspirina e aggiungile alla quantità di shampoo che si usa normalmente. Risciacquare con abbondante acqua.
  5. Per rimuovere i calli dal piede: Macinare 6-7 compresse di aspirina e mescolarle con mezza cucchiaiata di succo di limone e mazza cucchiaiata d’acqua. Applicare sulla zona colpita dai calli e avvolgere il piede in un asciugamano caldo per circa 10 minuti. Una volta rimossa l’asciugamano, usare una pietra pomice per rimuovere i calli.
  6. Allevia le punture degli insetti: Immergi una compressa in acqua e applica sulla puntura d’insetto.
  7. L’aspirina può essere usata anche per creare un esfoliante fai da te.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40