Bastano 3 cucchiai di questo rimedio per eliminare tosse, catarro e raffreddore

Di - Redazione - 25 Settembre 2017 in Apparato respiratorio

I mesi freddi sono alle porte e, assieme alle basse temperature, arrivano puntualmente anche le condizioni ad essa associate. Raffreddore, influenza, tosse e catarro sono condizioni davvero molto comuni, che possono essere prevenute e trattate attraverso rimedi naturali.

In molti pensano che basta aumentare il consumo di agrumi, ricchi di vitamina C, per essere al sicuro da questo tipo di malattie. In realtà, seppure la vitamina C giochi un ruolo fondamentale nell’efficacia del sistema immunitario, esistono altri rimedi naturali che possono contribuire alla causa.

Il rimedio che ti descriviamo di seguito, completamente naturale, è uno dei più efficaci per eliminare tosse, catarro e raffreddore in pochissimo tempo.

La carota, usata sopratutto per trattare i problemi della pelle e della vista, è ricca di vitamina A e beta-carotene, ma anche di vitamine C e del gruppo B. Il miele contiene molte proteine, e ha grandiose proprietà terapeutiche, è espettorante e aumenta le difese.

Ingredienti del rimedio: 4 cucchiai di miele d’api, 1 litro d’acqua e mezzo chilo di carote sbucciate e tagliate a pezzi.

Porta ad ebollizione le carote fino ad ammorbidirle, poi rimuovile e macinale con una forchetta fino ad ottenere un purè. Versa in un recipiente e aggiungi il miele, mescolando bene per far integrare i due ingredienti.

Conserva in un barattolo di vetro, in frigo, e prendi 3 cucchiai al giorno per almeno 2 settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40