Come abbassare i livelli di trigliceridi in modo naturale

Di - Redazione - 8 Aprile 2016 in Cuore

Il grasso del corpo si misura attraverso i trigliceridi. Si tratta di elementi fondamentali dell’organismo umano, che aiutano a costituire il plasma sanguigno e si forma a partire dai grassi che ingeriamo attraverso il cibo.

Avere livelli di trigliceridi troppo alti può causare moltissime malattie: problemi cardiaci, diabete, aterosclerosi e angina pectoris.

Come abbassare i trigliceridi

abbassare trigliceridi

  • Ridurre i grasso: Il corpo accumula grasso, che viene convertito in trigliceridi. Evita il consumo di grassi saturi, come i cibi processati e zuccherati.
  • Perdi peso: Avere un peso ideale è fondamentale per abbassare i trigliceridi. Aggiungi alla dieta cibi come broccoli o spinaci, e frutta in generale.
  • Consuma più omega 3, che si trova in alimenti come sardine, salmone e trote.
  • Riduci il consumo di carboidrati, sopratutto quelli di bassa qualità come i dolci industriali e i prodotti a base di farina bianca.
  • Evita il consumo di alcool.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento