Rimedio Naturale

Alcool al rosmarino: la soluzione definitiva a cellulite e vene varicose

14 Febbraio 2019 in Bellezza, Pelle

Semplicissimo da preparare, l’alcool al rosmarinoè uno dei rimedi più potenti contro la cellulite e le vene varicose. E’ un concentrato di benefici che aiuta a combattere la pelle flaccida, aumentando l’elasticità e riducendo la comparsa della cellulite.

Le proprietà antinfiammatorie dell’alcool di rosmarino sono eccellenti anche per combattere la ritenzione di liquidi e prevenire la fastidiosa pelle a buccia d’arancia.

Per preparare questo rimedio hai bisogno di: 2 rametti di rosmarino fresco, 250 ml di alcool a 96 gradi e un barattolo di vetro con chiusura ermetica.

Metti i rametti nel barattolo precedentemente lavato e aggiungi l’alcool, chiudi e conserva per 2 settimane in un luogo fresco e asciutto, agitandolo tutti i giorni.

Basta un cucchiaio di alcool al rosmarinoapplicato con un batuffolo di cotone direttamente su cellulite e vene varicose per godere dei suoi benefici.

E’ importante, ogni qualvolta si applica il rimedio, effettuare anche dei massaggi in direzione del cuore, per favorire la circolazione sanguigna e promuovere ulteriormente la scomparsa dei sintomi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Lina dice:

    Invece dell’alcol si può usare l’olio al rosmarino?

    • Maria dice:

      Alcol di cui parli è quello del liquore o quello delle ferite grazie se rispondi

Aggiungi un commento