Amido di mais, uovo e latte: la maschera che attenua rughe e macchie in 20 minuti

Di - Redazione - 17 Settembre 2021 in Bellezza, Pelle

Tutti noi abbiamo una routine di bellezza, durante la quale usiamo i nostri prodotti preferiti. Tuttavia, in pochi sanno che ci sono degli ingredienti naturali che possono sostituire alcuni dei prodotti e dei trattamenti che usiamo di solito, con risultati equivalenti o addirittura superiori.

Uno degli ingredienti naturali più potenti in cosmetica è l’amido di mais (o maizena), che ha proprietà capaci di pulire a fondo la pelle, renderla più luminosa e morbida.

Il mais è un cereale che contiene vitamine del gruppo B, così come betacarotene derivato dalla vitamina A, un antiossidante importantissimo per la pelle.

Il latte, secondo ingrediente della maschera, favorisce la rigenerazione delle cellule e viene spesso incluso nelle formule di creme e trattamenti. L’albume d’uovo contiene proteine, vitamina B e minerali, capaci di rigenerare la pelle e attenuare le linee di espressione.

Di seguito ti spieghiamo come preparare una maschera a base di amido di mais, latte e uovo per attenuare ed eliminare le rughe e le macchie della pelle.

Hai bisogno di: 1 albume d’uovo, 1 cucchiaio di latte, 2 cucchiai di amido di mais.

Mescola tutti gli ingredienti tra loro e, con l’aiuto di un batuffolo di cotone, applica sul viso e sul collo ben puliti in modo omogeneo.

Lascia agire per 20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40