La pianta che stimola il sonno profondo e ci fa dormire per 8 ore

Di - Redazione - 29 Giugno 2017 in Disturbi del sonno

Ti sarà sicuramente capitato di non riuscire a prendere sonno. Questo disturbo, che può essere sporadico o cronico, influisce negativamente sia sulla nostra salute fisica che emotiva: in questo articolo ti spieghiamo come combattere l’insonnia con il basilico sacro.

Usato da secoli nella medicina ayurvedica, il basilico sacro è oggi diffuso e riconosciuto in tutto il mondo per i suoi grandiosi benefici per la nostra salute. Questa antica pianta indiana può aiutarci a combattere l’insonnia agendo direttamente sulla causa.

Il basilico sacro può alleviare lo stress, favorendo la calma. Se ci si sveglia nel pieno della notte, o si fatica a prendere sonno, la causa potrebbe essere legata al cortisolo, l’ormone dello stress.

Il cortisolo viene prodotto in grandi quantità dalle ghiandole surrenali durante periodi di stress, e favorisce il rilascio di glucosio nel torrente sanguigno. I livelli di cortisolo sono più alti tra le 6 e le 8 del mattino (al risveglio). Tuttavia, uno stress costante può rompere il normale ciclo del sonno, svegliandoci nel pieno della notte.

Per godere dei benefici del basilico sacro per combattere l’insonnia puoi usare le sue foglie secche per preparare un infuso, oppure procurati l’estratto e usarlo secondo le indicazioni presenti nell’etichetta.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Gabriella dice:

    Dove si Acquista? Ê noto come tulsi

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40