Bicarbonato di sodio: il nuovo botox

Di - Redazione - 27 Gennaio 2021 in Bellezza, Pelle

Quando cominciano a comparire le prime rughe e linee di espressione, si cerca sempre di ricorrere ai ripari utilizzando creme o trattamenti, delle volte anche costosi.

La verità è che è impossibile bloccare l’avanzare del tempo, e le rughe sono solo un normale sintomo dell’età. Tuttavia, è possibile non solo ritardare le rughe, ma anche nasconderle, seppure temporaneamente.

Prima di ricorrere a trattamenti molto costosi, prova a preparare la maschera a base di bicarbonato di sodio che ti suggeriamo di seguito: oltre ad avere un effetto simile a quello del botox, non ha praticamente nessun effetto collaterale.

La preparazione della maschera effetto botox è davvero molto semplice: mescola due parti uguali di bicarbonato di sodio e olio di cocco.

Applica il composto sul viso effettuando dei leggeri massaggi, e fai riposare per circa 10-12 minuti. Infine, risciacqua con acqua tiepida.

Applica la maschera di bicarbonato con effetto botox una volta a settimana, preferibilmente prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento