Botox naturale per capelli: formula per capelli bruciati, secchi o decolorati

5 Aprile 2021 in Capelli

I capelli spesso riflettono la nostra voglia e capacità di cambiare: sono un simbolo di transizione, autostima e desideri. Tuttavia, ogni volta che passiamo la piastra o cambiamo colore, i capelli si danneggiano, diventano secchi e si aprono le punte.

Cambiare spesso di look sottopone i nostri capelli a uno stress non da poco, e dei capelli maltrattati e danneggiati danno un aspetto generale trasandato e poco curato. Per evitare ciò è bene applicare un buon botox per capelli fai da te, e di seguito ti suggeriamo una ricetta.

La parola “botox” richiama la tossina prodotta da un batterio chiamato Clostridium botulinum, lo stesso che causa l’intossicazione alimentare chiamata botulismo. Il botox per capelli, tuttavia, non ha nulla a che vedere con tutto ciò, e prende solo il nome in prestito.

Si tratta di una formula composta da varie sostanze che nutrono e idratano i capelli, in un trattamento che è simile alla cheratina ma meno aggressivo, capace di migliorare la resistenza e la flessibilità dei capelli, oltre che stimolarne la ricrescita.

Come preparare il botox per capelli

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di maionese
  • 5 capsule di vitamina E
  • 1 cucchiaio di collagene
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di olio di argan
  • 1 cucchiaio di glicerina

Primo passo. Pettina i capelli alla perfezione, poi applica delle gocce di glicerina e assicurati di distribuirle su tutti i capelli, punte incluse.

Secondo passo. In un recipiente versa il bicarbonato, la maionese, il contenuto delle capsule di vitamina E, il collagene e tutti gli oli, e mescola fino a far integrare tutti gli ingredienti tra loro.

Terzo passo. Se non vuoi macchiare i vestiti, copri le spalle con un panno o un asciugamano. Dividi i capelli in tre parti e applica il botoc naturale. Aiutati con le dita, e pettina man mano che lo applichi. Una volta distribuito il rimedio su tutte le ciocche, copri con una cuffia di plastica e fai riposare per un’ora.

Quarto passo. Lava i capelli con abbondante acqua fredda.

Applica il trattamento di botox per capelli fai da te almeno 2 volte a settimana. Ora che sai come prepararlo, condividi con noi i risultati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento