Rimedi naturali cellulite

17 Marzo 2009 in Altre malattie e rimedi, Rimedi A-Z

La cellulite compare quando le cellule adipose, che ospitano il grasso richiesto dal nostro corpo, crescono in modo anormale, il che ostacola la circolazione sanguigna e rende difficile l’ossigenazione dei tessuti e l’eliminazione delle tossine. Di seguito un elenco di rimedi naturali per la cellulite, per farla sparire usando prodotti della natura.

Elenco di rimedi naturali per la cellulite

Curare la cellulite con terapia di aspirazione

Massaggiare con olio per bambini la parte colpita da cellulite, quindi effettuare un massaggio di aspirazione con una aspirapolvere 4 o 5 volte alla settimana.

Cellulite: rimedio con l’olio di mais

Un ottimo rimedio naturale per la cellulite consiste nel miscelare una tazza di olio di mais, mezza tazza di succo di pompelmo e due cucchiaini di tomino secco e quindi utilizzarla per massaggiare l’area colpita da cellulite, quindi coprire la stessa area con un plastico (di quelli che si usano per tappare il cibo) e lasciarlo per mezz’ora.

Caffè e acqua contro la cellulite

Strofinare l’area con cellulite con un guanto di crine e acqua fino a quando la pelle diventi rossa. Applicare un pugno di fondo di caffè (il residuo del caffè dopo averlo scolato) e quindi applicarlo con movimenti circolari. Sciacquare la zona con acqua tiepida e sapone.

Rimedio naturale cellulite: cetriolo e miele

In un miscelatore unire un cetriolo, il succo di un limone e un cucchiaio di limone e berlo tre volte al giorno (il primo a digiuno prima della colazione, il secondo prima di pranzo e il terzo durante il pomeriggio).

Dieta per la cellulite

Eliminare bevande alcoliche, diminuire il consumo di carni grasse e dolci, condimenti piccanti, coloranti e conservanti. Ridurre il consumo di caffè a una tazzina al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento