Come eliminare le rughe e l’acne per sempre con il miele

12 Febbraio 2020 in Bellezza, Pelle, Prodotti naturali

I prodotti cosmetici come creme e maschere contro le rughe sono molto costosi e, spesso, non così efficaci come promettono. Per eliminare efficacemente le rughe è possibile ricorrere a maschere e trattamenti naturali.

Il miele è un ingrediente ricchissimo di benefici per la nostra salute. Usato da millenni anche in cosmetica, il miele contiene aminoacidi ed enzimi vitali per favorire la rigenerazione delle cellule.

Questo eccellente prodotto naturale è anche antibatterico e antiossidante, favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle, idrata a fondo, previene e tratta l’acne ed è particolarmente indicata per le pelli sensibili.

Per preparare una maschera contro rughe e acne a base di miele basta mescolare 3 cucchiai di miele col succo di un limone. Applica sul viso prima di andare a dormire e fai agire per 30 minuti prima di risciacquare a fondo.

Un’altra eccellente maschera contro le rughe si può preparare mescolando il miele con 50 grammi di avena e due cucchiai di yogurt. Anche in questo caso, applica sul viso per circa 10 minuti e poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento