Come preparare un efficace frullato verde brucia-grassi

13 Giugno 2020 in Bellezza, Prodotti naturali

La ricetta del frullato verde che ti suggeriamo di seguito è davvero molto efficace. La combinazione dei suoi meravigliosi ingredienti lo rende uno dei migliori metodi per disintossicare l’organismo.

L’ananas, il cetriolo e il sedano hanno una potente azione diuretica, che aiuta ad eliminare i liquidi, il sodio e le sostanze tossiche che si accumulano nel nostro organismo.

Lo zenzero è un ottimo alleato per perdere peso. Ha proprietà termogeniche e aiuta ad accelerare il metabolismo, stimolando il corpo a consumare più energia e attivando la combustione del grasso.

Il limone ha proprietà antinfiammatorie, che aiuteranno ad alleviare i problemi digestivi. La mela verde è ricca di fibra, che dà al frullato un effetto saziante, mentre il prezzemolo è diuretico e depurativo.

Per preparare due porzioni del frullato brucia-grassi hai bisogno di: 1 pezzo di radice di zenzero, 4 fette di ananas, 1 mela verde, 2 gambi di sedano, 1 cetriolo, 1 limone, 7 rametti di prezzemolo, 500 ml d’acqua.

Lava e disinfetta la mela, il sedano, il cetriolo e il prezzemolo, poi taglia a pezzi lasciando la buccia.

Successivamente sbuccia lo zenzero e versa tutti gli ingredienti nel frullato, aggiungendo il succo di limone solo qualche secondo prima di frullare.

Si consiglia di bere il frullato verde brucia-grassi ogni giorno a stomaco vuoto, è anche un’eccellente bevanda energetica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento