Come preparare un rimedio analgesico riscaldante con zenzero e olio d’oliva

31 Ottobre 2019 in Articolazioni, Infiammazioni, Prodotti naturali

Questa preparazione a base di zenzero e olio d’oliva è uno dei rimedi più efficaci per calmare il dolore, grazie alle proprietà dei suoi ingredienti. Ha eccellenti proprietà antinfiammatorie, analgesiche e diuretiche.

Lo zenzero ha proprietà rigeneratrici, antiossidanti e antinfiammatorie, è ricco di calcio, oli essenziali, oli essenziali e varie vitamine. È per questo che è un rimedio efficace per rinforzare il sistema immunitario e prevenire bronchite, influenza e cancro.

Ma i suoi benefici non finiscono qui: lo zenzero ha proprietà riscaldanti e rilassanti, che aiutano ad alleviare infiammazione e dolore, dando sollievo in pochi minuti.

Ingredienti del rimedio analgesico riscaldante: 150 grammi di zenzero fresco e 250 ml d’olio extravergine di oliva.

Lava bene lo zenzero e fallo asciugare per qualche ora. Dopodiché grattugialo e mettilo insieme all’olio d’oliva in un contenitore adatto per il forno.

Informa a 150°C per circa un’ora, poi rimuovi dal forno e fai raffreddare. Una volta raggiunta la temperatura ambiente, filtra il rimedio per eliminare i resti di zenzero e conservalo in una bottiglia di vetro.

Per godere dei benefici di questo rimedio basta usarne qualche goccia per effettuare dei massaggi sulle aree colpite da dolore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento