Come preparare uno sciroppo naturale che depura i polmoni e li rinforza

15 Settembre 2020 in Apparato respiratorio

Avere dei polmoni sani e forti è fondamentale per godere di una buona salute e contrastare gli attacchi di agenti patogeni come virus e batteri, oltre che a proteggerci da raffreddori, influenza e bronchite.

La tosse è un riflesso naturale del corpo, che cerca di mantenere pulite la gola e le vie respiratorie. Tuttavia, è importante proteggere i polmoni e lo sciroppo che ti dettagliamo di seguito è molto efficace a tal proposito.

Ingredienti dello sciroppo per depurare i polmoni:

  • 500 grammi di miele
  • 12 limoni biologici
  • 1 pezzo grande di zenzero fresco
  • 250 ml d’acqua
  • 1 barattolo di vetro con chiusura ermetica

Lava bene i limoni, poi spremili e conserva le bucce di 6 di essi. Lava e grattugia lo zenzero e mettilo da parte.

In un pentolino porta ad ebollizione l’acqua, poi aggiungi lo zenzero e le bucce grattugiate dei 6 limoni, e cuoci per un paio di minuti prima di rimuovere dal fornello.

Fai raffreddare, poi aggiungi il miele e il succo di limone, mescolando bene per far integrare gli ingredienti e lasciando cuocere per 8-10 minuti.

Fai raffreddare, poi versa nel barattolo con chiusura ermetica e conserva in un luogo buio per un paio di giorni. Prendi un cucchiaio dello sciroppo per depurare i polmoni tre volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento