Rimedio Naturale

Come ringiovanire le mani di 15 anni in modo naturale

17 Marzo 2019 in Bellezza, Pelle

La pelle delle mani è tra le più delicate e, al tempo stesso, tra le più esposte alla maggior parte degli agenti esterni. Il suo continuo contatto con diverse superfici, l’uso di prodotti chimici e l’esposizione al sole può deteriorarla e favorire la comparsa di macchie e rughe.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare un rimedio naturale che aiuta a ringiovanire le mani, eliminando rughe, macchie e favorendo la produzione di collagene. Il rimedio contiene ingredienti ricchi di acidi grassi e sostanze antiossidanti, che creano una barriera contro i danni alle cellule.

La cera d’api, uno degli ingredienti del rimedio, ha proprietà antibatteriche e antimicotiche, che riducono la presenza di microrganismo che causano infezioni e funghi.

Il burro di mango, altro ingrediente, è un prodotto tropicale simile al burro di karitè e di cacao, ma ricca di sostanze antiossidanti e vitamine che riducono l’ossidazione delle cellule.

L’olio di cocco contiene acidi grassi a catena media e vitamina E, entrambi ottimi per proteggere le mani. L’essenza di carota, ultimo ingrediente, è ricco di betacarotene, un antiossidante naturale che tonifica la pelle e combatte la secchezza.

Fai sciogliere 60 grammi di cera d’api a bagno maria, poi aggiungi 25 grammi di burro di mango e mescola bene per farli integrare tra loro.

Aggiungi anche 120 grammi di olio di cocco e 10 gocce di essenza di carota, continuando a mescolare. Fai riposare fuori da fonti di calore per farlo solidificare, poi versa in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.

Applica il rimedio come se fosse una normale crema per mani due volte al giorno, al mattino e prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento