Come sbloccare le arterie e abbassare il colesterolo con un frutto

Di - Redazione - 11 Marzo 2020 in Cuore

L’ostruzione delle arterie è un problema pericoloso e, purtroppo, molto diffuso. Pur non presentando sintomi nella fase iniziale, può provocare disturbi cardiaci molto più gravi.

L’aterosclerosi è l’accumulo di placca sulle pareti delle arterie, che riduce la quantità di sangue che circola nel loro interno aumentando la pressione sanguigna.

Oltre a ridurre l’arrivo di ossigeno al resto degli organi del corpo, il rischio maggiore di questa condizione è che, aumentando la pressione nelle arterie, può verificarsi un infarto, una angina o un altro problema cardiovascolare grave.

È importante, sopratutto in età avanzata, avere un controllo costante della propria pressione sanguigna e dei livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Per mantenere una buona salute cardiaca, oltre ad evitare la sedentarietà, adottare una dieta sana ed equilibrata e praticare attività fisica, è possibile aumentare il consumo di alimenti che aiutano ad evitare l’accumulo di placche nelle arterie.

Uno di questi alimenti è il melograno, ricco di vitamine, minerali, antiossidanti e fibra, che aiuta a regolare i livelli di zucchero e colesterolo nel sangue, oltre a pulire le arterie.

Per preparare la bevanda hai bisogno di un bicchiere d’acqua, il succo di un limone, un cucchiaio di polpa di aloe vera e un melograno. Frulla tutti gli ingredienti tra loro, e bevi ogni mattina per circa due settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento