Rimedio Naturale

Come schiarire le macchie sotto le ascelle in pochi minuti

27 Giugno 2019 in Bellezza, Pelle

Le macchie scure sotto la ascelle compaiono a causa della frizione continua della pelle, e sono più frequenti tra le persone in sovrappeso. Tale frizione causa un ispessimento della pelle e il conseguente oscuramento. E’ comune anche tra le persone che soffrono di diabete di tipo 2.

Di seguito ti elenchiamo alcuni rimedi naturali che sono molto utili contro le macchie scure sotto le ascelle e ci aiutano a sbarazzarcene in poco tempo.

Succo di patate. Il succo che rilasciano le patate quando le tagliamo ha proprietà schiarenti molto utili. Frulla una o due patate, e conserva il liquido in un contenitore di vetro da mettere in frigo. Applica ogni giorno sotto le ascelle, aiutandoti con un batuffolo di cotone, e fallo agire per 40 o 50 minuti.

Aceto e farina di riso. La combinazione tra questi due ingredienti è molto efficace per schiarire la pelle, oltre ad avere proprietà antibatteriche. Mescola 2 cucchiai di farina di riso con 2 di aceto bianco. Mescola bene, poi applica sotto le ascelle e fai agire per 30 minuti. Ripeti il processo due volte a settimana.

Succo di limone. Questo agrume è uno dei rimedi più semplici ed efficaci per schiarire la pelle. Basta tagliare un limone a metà, e strofinarlo sotto le ascelle. Fallo la sera, prima di andare a dormire, il mattino dopo risciacqua con abbondante acqua.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento