Come stimolare punti del piede per trattare diversi disturbi

26 Febbraio 2020 in Altre malattie e rimedi

Avrai sicuramente sentito parlare di quella pratica secondo cui ad ogni punto della pianta del piede corrisponde un organo del corpo: si chiama riflessologia, e proviene dalla medicina tradizionale cinese. In questo articolo ti elenchiamo i punti del piede associati ad un determinato organo.

La pianta del piede, secondo la riflessologia, è una vera e propria mappa del nostro corpo. Imparando a localizzare i vari punti e a stimolarli, è possibile ottenere dei benefici di salute.

Per applicare la riflessologia basta effettuare dei semplici massaggi su tutto il piede, per riscaldarlo e prepararlo. Muovi i piedi scalzi per rilassare i muscoli, poi immergili nell’acqua calda per qualche minuto.

Applica una leggera pressione sui punti del piede descritti nell’immagine dell’articolo, cominciando dai piedi e finendo ai talloni.

Noterai che alcuni punti sono più indolenziti di altri, su quelli insisti per qualche secondo in più.

La riflessologia è una tecnica molto semplice che, oltre ad offrirci benefici per la salute, è anche rilassante e ci permette di dedicare del tempo a noi stessi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento