Come usare l’olio di cocco per aumentare la crescita dei capelli

10 Ottobre 2020 in Bellezza, Capelli

L’olio di cocco ha guadagnato un’enorme popolarità negli ultimi anni come rimedio di bellezza, grazie alle sue proprietà naturali che aiutano, tra le altre cose, anche a nutrire a fondo e a migliorare l’aspetto dei capelli.

Se usato come si deve, l’olio di cocco aiuta a proteggere i capelli e a risolvere tantissimi problemi comuni, dalla crescita dei capelli al frizz. Di seguito ti elenchiamo alcuni dei benefici dell’olio di cocco per i capelli.

L’olio di cocco nutre a fondo i capelli

L’olio di cocco ha un effetto riparatore e rivitalizzante che protegge e nutre i capelli. È particolarmente consigliato a chi ha i capelli secchi. Applica l’olio di cocco sui capelli subito dopo aver fatto la doccia.

Per un trattamento più profondono applicane qualche goccia sulle ciocche di capelli e fai riposare per tutta la notte.

L’olio di cocco aiuta a bloccare la caduta dei capelli

Basta un po’ di olio di cocco applicato sui capelli tutte le sere per bloccare la caduta dei capelli. Questo eccellente prodotto naturale aiuta ad idratare e migliorare l’aspetto dei capelli.

L’olio di cocco accelera la crescita dei capelli

Un altro dei principali benefici dell’olio di cocco è la sua capacità di accelerare la crescita dei capelli. In questo caso va abbinato ad una capsula di vitamina E.

Riscalda leggermente l’olio di cocco, poi mescolalo con il contenuto di una capsula di vitamina E e applica su tutti i capelli, fino ad arrivare al cuoio capelluto.

Fai agire per tutta la notte, coprendo la testa con una cuffia. Ripeti il trattamento due volte a settimana.

L’olio di cocco aiuta ad eliminare l’effetto “frizz”

Puoi usare l’olio di cocco come alternativa al balsamo per capelli. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, applica un po’ di olio di cocco, fai agire per qualche minuto, poi risciacqua bene con acqua tiepida, assicurandoti di averne rimosso tutti i residui.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento