Impara a controllare 3 tipi di respirazione per allungare la tua vita

Di - Redazione - 4 Luglio 2015 in Apparato respiratorio

La mente e il corpo devono essere nutriti costantemente con ossigeno per poter funzionare in modo ottimale. Tuttavia, la gente che respira in modo efficace e costante è poca, a causa dei ritmi accelerati, la mancanza di attività fisica e abitudini sbagliate che ci hanno portato ad avere una respirazione non soddisfacente.

Usare tutta la capacità polmonare è importantissimo, in quanto il contrario si traduce in un’ossigenazione scarsa verso il nostro organismo.

controlla 3 tipi respirazioneLa respirazione è basica per la vita: per questo imparare la connessione fra la respirazione e la vita è di vitale importanza.

Impara a controllare i 3 tipi di respirazione

Respirazione neutra: E’ la base della vita. E’ il modello di respirazione naturale che una persona sviluppa e usa durante tutta la sua vita. A seconda delle condizioni fisiche della persona, la respirazione neutra è di solito indisciplinata, rapida e superficiale.
Per migliorare la salute e incrementare i livelli di energia, dobbiamo respirare lentamente e profondamente. Farlo spesso ci aiuterà a riottenere un’ottima condizione fisica. Inalare usando il naso, per dirigere l’ossigeno ai polmoni.
Una respirazione neutra eccellente può essere composta da 8 respirazioni al minuti, o una inspirazione/espirazione completa in 7 secondi. Ricordati di inspirare sempre dal naso.

Respirazione positiva: Viene realizzata raddoppiando il ritmo della respirazione neutra. Bisogna sentire come il corpo esige, in modo naturale, l’aumento del ritmo di respirazione mentre fai qualsiasi tipo di esercizio. Non bisogna cambiare tale ritmo in modo brusco: esistono rischi severi di iperventilazione, edemi cerebrali, insufficienze respiratorie o cardiache.
Aumentando il flusso di ossigeno verso il corpo e la mente, aumentiamo l’efficacia ed il potenziale dei nostri muscoli e del cervello.

Respirazione negativa: Si ottiene riducendo il tasso di respirazione neutra a metà, esercizio che si può effettuare gradualmente.
Questa respirazione crea una riduzione dell’ossigeno nel corpo, ci aiuta a rilassarci e concentrarci meglio. Bisogna portare l’aria fuori dal diaframma, sentire come si riempie, come si espande il torace e come si elevano le clavicole. Tutto secondo un’azione completamente naturale. Inspirare ed espirare dal naso ci aiuta ad ottenere questo tipo di respirazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40