Crema fai da te per eliminare cellulite e smagliature

8 Marzo 2016 in Bellezza, Pelle

Smagliature e cellulite sono un cruccio per moltissime donne in tutto il mondo. Pur non trattandosi di malattie vere e proprie, sono un problema estetico.

Le smagliature sono segni che compaiono sulla superficie della pelle, simili a cicatrici, e causati da bruschi aumenti o perdite di peso che possono rompere le fibre di collagene ed elastina.

crema smagliature celluliteLa cellulite è un accumulo di tessuto adiposo sotto la pelle. Ritenzione di liquidi, cattiva circolazione, cambiamenti ormonali e vita sedentaria sono le cause più comuni della cellulite.

Praticare sport ed avere un’alimentazione sana sono abitudini importantissime per prevenire e sbarazzarsi della cellulite. Di seguito ti proponiamo un ottimo rimedio naturale, per eliminare le cellule morte della pelle e stimolare la circolazione.

Hai bisogno di: 150 ml di olio di Argan, 250 grammi di sale marino, 250 grammi di zucchero di canna.

Mescola i 3 ingredienti fra loro fino ad ottenere la consistenza di una crema, ed applicala sulle zone colpite da cellulite e smagliatura, massaggiandole seguendo movimenti rotatori per circa 3 minuti.

Il sale marino contiene iodio e microelelenti che contribuiscono a rigenerare la pelle. Lo zucchero è un ottimo esfoliante, mentre l’olio di Argan contiene vitamina E, utilissima contro l’invecchiamento della pelle e con un’azione idratante.

 

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento