Dimmi che pancia hai e ti dirò come sbarazzartene

Di - Redazione - 17 Giugno 2015 in Bellezza, Diete

Tutti i corpi sono diversi, soprattutto l’area del ventre. Nonostante l’accumulo di grasso nella pancia è comune a tutti, ciascuno di noi ha una pancia diversa, che richiede un modo diverso per ridurla.

Se non sai ancora distinguere le tipologie di pancia e il rispettivo metodo per ridurla, di seguito ti presentiamo l’elenco.
tipi di pancia

Pancia “da pneumatico”

Questo tipo di pancia è comune fra le persone che hanno uno stile di vita sedentario. Sia per lavoro che per altre ragioni, se passi molto tempo davanti ad una scrivania questo è il tuo caso.

Fai poca attività fisica, consumi alimenti zuccherati e ad alto contenuto di calorie.

Consigli per ridurla: Riduci il consumo di alimenti raffinati e zuccherati (pane, biscotti, dolci, fast food, patate, salse o bibite gassate). Includi frutta e verdura nella tua dieta. Escludi categoricamente le bevande alcoliche. Evita cibi che hanno la dicitura “light” o con “pochi grassi”, nonostante possano sembrare inoffensivi, sono pieni di prodotti chimici, zuccheri raffinati e conservanti.
Ricorda che l’attività fisica è vitale per ridurre questo tipo di pancia: cerca di realizzare esercizi cardiovascolari, addominali e squat.

Pancia da stress

Molto comune fra le persone molto responsabili e perfezioniste. Di solito, chi ha questo tipo di pancia soffre di sindrome del colon irritabile, che può causare gonfiore e far si che la pancia abbia un aspetto peggiore.

Le cattive abitudini connesse a questa pancia sono: saltare i pasti, consumare fast food e abusare di bevande con caffeina.

Consigli per ridurla: Cerca di migliorare le tue abitudini ed evitare l’insonnia. Le persone che dormono di più interrompono la produzione di leptina, l’ormone che aiuta a regolare l’appetito e il metabolismo.
Evita il consumo di caffè e altre bibite con caffeina. Fai attività fisica, senza esagerare con il cardiofitness. Anche lo yoga aiuta. Consuma alimenti ricchi di magnesio come i vegetali verdi e le noci.

Pancia gonfia

Le pance gonfie sono di solito piatte al mattino, ma durante il giorno si infiammano per via di gas o indigestione. Tale “deformazione” colpisce sia le persone magre che quelle in sovrappeso. Di solito, il problema viene scatenato da qualche intolleranza alimentare, allergie o cattiva digestione.

Le cattive abitudini connesse a questa pancia possono essere sia la mancanza di adeguata masticazione, che il consumo di determinati cibi.

Le intolleranze alimentari più comuni sono al grano e al glutine (pane, pasta, dolci, pizze e cereali), all’alcol, al lievito (birra e dolci) e ai prodotti lattiero-caseari trasformati (formaggi, latte, burro). E’ importante scoprire a quali alimenti sei intollerante per poter ridurli o escluderli dalla tua dieta.

Migliora la qualità del cibo che consumi, aggiungendo alimenti ricchi di fibre e consumando più acqua. Il gonfiore può portare anche a squilibri nella flora intestinale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Francesca dice:

    Pancia troppo giù parto 3 l’ultima giamelli

  2. gianna dice:

    Pancia con piega all’interno giù

  3. giuseppina dice:

    Ho molta pancia e anche doppia sono abbastanza robusta nonostante non mangio tanto dopo che mangio qualcosa sono enorme .rispondi

  4. paola dice:

    Tanto stomaco e pancia

  5. Giovanna dice:

    Ho il “gradino” come lo chiamo io a seguito dei 3 parti tutti cesarei e alla perdita di peso…come posso rimediare?solo con una mini addominale plastica??

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40