Ecco come cambia il nostro organismo se mangiamo 2 uova al giorno

8 Luglio 2020 in Diete

Le uova sono senza dubbio tra gli alimenti più apprezzati e diffusi al mondo, ingredienti fondamentali di tantissime ricette diverse, dalla colazione alla cena, e ricchissimi di nutrienti.

Avrai sicuramente sentito frequentemente dire che mangiare uova tutti i giorni aumenta i livelli di colesterolo. Tuttavia, questa teoria è stata smentita più volte e, secondo quanto suggeriscono alcuni studi, bisognerebbe mangiare due uova al giorno per godere dei seguenti benefici.

Grazie all’alto contenuto di proteine, le uova favoriscono l’aumento di massa muscolare e sono consigliate sopratutto per gli atleti.

Secondo l’International Journal of Obesity, mangiare due uova a colazione può aiutarci a perdere peso e ad abbassare il colesterolo.

La vitamina D delle uova favorisce la rigenerazione delle cellule, prevenendo l’invecchiamento prematuro. Esse contengono anche colina, un aminoacido che previene il deterioramento cognitivo e migliora la memoria.

Le uova contengono anche selenio, un minerale essenziale che protegge e rinforza il sistema immunitario.

La luteina delle uova aiuta a proteggere e mantenere la vista, mentre il calcio nutre e rinforza le ossa del corpo.

Infine, l’acido folico contenuto nelle uova favorisce la formazione di globuli rossi, prevenendo l’anemia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento