Elisir a Base di Aglio e Miele Contro il Mal di Testa

17 Giugno 2015 in Infiammazioni

Il mal di testa può essere molto fastidioso e frustrante. Si tratta infatti di uno dei dolori più insopportabili, in quanto ti impedisce di svolgere le tue attività quotidiane.

L’emicrania è una delle forme più dure di mal di testa, con dolori fortissimi e difficili da alleviare.

elisir naturale contro il mal di testaTuttavia ciò non significa che devi consumare medicinali troppo forti. In questo articolo troverai tutte le indicazioni per creare un elisir naturale contro il mal di testa, più efficace di molti dei medicinali da banco.

Hai bisogno di 500 grammi di miele biologica, 10 spicchi d’aglio e qualche grano di pepe nero.

Sbuccia gli spicchi d’aglio e tagliali a metà. Mettili in un barattolo e aggiungi sia il miele che una spolverata di pepe nero. Chiudi il barattolo e lascia riposare a temperatura ambiente per 5 giorni. Consuma l’elisir contro il mal di testa quando necessario.

Appena senti i primi sintomi di un mal di testa, prendi una cucchiaiata di elisir, assicurandoti di mangiare un pezzo d’aglio.

Questo elisir, se consumato a stomaco vuoto, aiuta a proteggere lo stomaco dai batteri, stimola la digestione e tratta l’ipertensione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Halima dice:

    Utilissimi!!!…da provare grazie.

Aggiungi un commento