Il frullato della felicità: aumenta la serotonina, combatte ansia e depressione

Di - Redazione - 27 Agosto 2018 in Prodotti naturali, Psicologia

Ansia e depressione sono due condizioni sempre più diffuse, che colpiscono milioni di persone in tutto il mondo. Le cause possono essere varie e, da un punto di vista biochimico, si scatenano anche quando le persone hanno livelli troppo alti di cortisolo, chiamato anche ormone dello stress.

Per regolare i livelli di cortisolo si possono adottare tantissime misure, che vanno dall’attività fisica o a cambiamenti alimentari nei casi più lievi e terapie più mirate e, spesso, anche all’uso di farmaci nei casi più gravi.

Ci sono tanti alimenti che aiutano ad aumentare gli “ormoni del benessere”, serotonina ed endorfine. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un frullato naturale i cui ingredienti aiutano a migliorare l’attività dei neurotrasmettitori incaricati di generare una sensazione di felicità.

Il frullato è una eccellente fonte di vitamine (A, C, E e gruppo B), minerali (fosforo, potassio, magnesio, ferro, sodio, zinco e selenio), aminoacidi essenziali, fibra e antiossidanti.

Gli ingredienti del frullato della felicità sono: 1 banana, 1 pugno di spinaci, 15 grammi di burro di arachidi, 15 grammi di semi di lino, 5 grammi di zenzero in polvere, mezzo litro d’acqua (o di latte vegetale).

Frulla tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere un frullato omogeneo e bevi al momento, per almeno 3 volte a settimana. Non abusare del frullato, contiene una quantità notevole di calorie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40