Il frutto secco che migliora la vista in poche settimane

Di - Redazione - 17 Aprile 2018 in Occhi

La vista si deteriora con l’età e può diventare un serio problema di salute. Con l’avanzare dell’età aumenta il rischio di sviluppare malattie dell’occhio, che possono portare, nei casi più gravi, anche alla perdita totale o parziale della vista. Una dieta ricca di vitamine e minerali per proteggere la vista può aiutare a prevenire la retinopatia, la degenerazione maculare o la perdita della vista.

Broccoli, cavolo e spinaci sono particolarmente ricchi di luteina, un nutriente che aiuta a prevenire la retinopatia e la degenerazione maculare. Uova, peperoni arancioni e mais, invece, contengono molta zeaxantina, che aiuta a ridurre il rischio di cataratte.

Gli alimenti ricchi di zinco, come pollame, frutti di mare e funghi possono ridurre il rischio di malattie dell’occhio associate all’età.

Gli agrumi, invece, sono ricchi di vitamina C, un potente antiossidante che aiuta a migliorare la salute generale degli occhi.

Particolarmente utili sono le noci, in quanto molto ricche di vitamina E. Tale nutriente aiuta a proteggere le membrane cellulari e a rinforzare i tessuti.

Il pesce azzurro contiene acidi grassi essenziali per la salute degli occhi, mentre i legumi sono una potente fonte di bioflavonoidi, che aiutano a proteggere la retina.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento