Il migliore olio naturale per sbarazzarsi delle vene varicose

22 Settembre 2019 in Bellezza, Pelle

Le vene varicose sono altro che dilatazioni delle vene che si scatenano quando il sangue non scorre bene attraverso i vai, e si accumula. Oltre ad essere antiestetiche, le vene varicose rappresentano un problema per la salute.

In questo articolo ti spieghiamo come eliminare le vene varicose con un olio essenziale che, oltre ad alleviare il dolore, riduce e tratta le vene varicose.

Ricorda, in ogni caso, che è sempre importante consultare un medico per verificare la gravità delle vene varicose che, nei casi più gravi, possono provocare trombi e coaguli.

Il prodotto in questione è l’olio essenziale di cipresso, facilmente reperibile nelle erboristerie o nei supermercati più forniti. Si tratta di un olio eccellente per trattare numerose condizioni associate alla pelle, alla circolazione o alle infezioni.

L’olio di cipresso migliora il drenaggio linfatico e favorisce la circolazione. È eccellente per alleviare la sensazione di pesantezza delle gambe ed è particolarmente utile per rilassare e far riposare le gambe.

Applica 5 gocce di olio essenziale di cipresso su un impacco umido freddo. Effettua un massaggio ascendente sulle gambe utilizzando l’impacco, per circa 10 minuti per gamba. Fai assorbire bene l’olio per circa un’ora prima di fare la doccia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento