Il rimedio più efficace per espellere tutto il catarro e curare le infezioni alla gola

31 Ottobre 2019 in Apparato respiratorio, Infezioni, Infiammazioni

Il raffreddore, l’influenza e altri tipi di condizioni respiratorie sono spesso accompagnate da un eccesso di catarro. Un disturbo che, sebbene non sia un problema grave per la nostra salute, può provocare una irritazione dei bronchi e generare un problema più grande.

Il catarro porta con sé sintomi come naso che cola, tosse persistente, difficoltà nel respirare o febbre. Di solito congestiona la parte alta del petto e la gola, e viene espulso attraverso la tosse.

In questo articolo ti suggeriamo due eccellenti rimedi che favoriscono l’espulsione del catarro in modo veloce e naturale, per dare sollievo immediato.

Gargarismi con acqua e sale. L’acqua calda è un eccellente calmante naturale per la gola, mentre il sale contribuisce ad eliminare germi e batteri che causano l’infezione.

Riscalda mezzo bicchiere d’acqua, versa due cucchiai di sale e mescola bene. Fai dei gargarismi con questa soluzione varie volte al giorno.

Camomilla, zenzero e limone. La camomilla è antinfiammatoria, il limone un potente antisettico e lo zenzero un eccellente ingrediente antivirale. Prepara una tisana portando ad ebollizione per qualche minuto una bustina di camomilla e dello zenzero grattugiato. Filtra, fai intiepidire e aggiungi il succo di un limone. Bevi 3 volte al giorno.

Inalazioni di eucalipto o menta. Uno dei metodi più semplici per aprire le vie respiratorie ed eliminare catarro, batteri e virus è attraverso l’inalazione di piante come eucalipto o menta.

Fai bollire un pugno di foglie di eucalipto in un pentolino d’acqua per un paio di minuti. Ritira dal fornello, metti un asciugamano sulla testa e inala il vapore: il sollievo è immediato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento