La dieta che attiva la tiroide e fa perdere fino a 20 chili

14 Ottobre 2016 in Diete

Milioni di persone soffrono di condizioni legate alla tiroide, che vanno da una tiroide lenta a vere e proprie condizioni come ipertiroidismo e ipotiroidismo. La tiroide svolge un ruolo fondamentale nel nostro organismo e, fra le altre cose, questa ghiandola è responsabile anche del nostro metabolismo. Uno studio dell’Università di Loma Linda (California) spiega la stretta connessione fra l’alimentazione e la tiroide.

Secondo questo studio, una dieta vegetariana è la più indicata per la tiroide. Mangiare frutta secca, verdure, avena, legumi e pane integrale è la migliore opzione per favorire le funzioni della tiroide e proteggerla dalle condizioni più diffuse. I cibi processati, dolci e grassi, così come inquinamento, stress e abuso di farmaci, possono portare la tiroide a lavorare meno, e meno efficacemente.

dieta-tiroideLa dieta che ti suggeriamo di seguito, oltre a farci perdere peso, è molto efficace per regolare la tiroide e favorirne le funzioni. Una tiroide che lavora correttamente permette al metabolismo di funzionare correttamente, attivando anche la combustione del grasso in eccesso.

Colazione (scegliere una opzione)

Opzione 1. Avena con frutta mista (consigliati banana e frutti di bosco); frutta secca e 1 cucchiaio di sciroppo d’acero.

Opzione 2. Frulla 225 ml di caffè freddo, 60 ml di latte di mandorla, 1 cucchiaino di cacao in polvere, 1 pugno di spinaci piccoli, 2 noci. Bevi accompagnato da una banana.

Pranzo (scegliere una opzione)

Opzione 1. Burro di arachidi e marmellata di frutta a piacere su una fetta di pane integrale; chips di cavolo; 1 carota, 2 gambi di sedano e 1 mela.

Opzione 2. 2 fette di pane integrale, peperoni arrostiti e olive; insalata di lattuga, pomodoro e cetriolo; 15 chicchi d’uva.

Opzione 3. 100 grammi di pasta integrale condita con pomodoro fresco e olio d’oliva crudo.

Opzione 4. Insalata di avocado e cetrioli; zuppa di miso; 1 arancia.

Opzione 5. 1 fetta di pane integrale; verdure miste saltate in padella; riso integrale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. viviana dice:

    Salve,volevo chiedere se la cena posso farla con le opzioni del pranzo visto che non viene citata.grazie…io sono ipotiroidea congenita,sono nata senza tiroide.

  2. lucia dice:

    E la cena?

  3. Caroline dice:

    E non si cena??🤔🤔🤔

  4. Luisa dice:

    La cena?

  5. Raffaella dice:

    Questi cinsigli sonó errati il cavolo e’ gozzigeno….non affidabile

Aggiungi un commento