Rimedio Naturale

L’antica maschera giapponese che elimina le rughe in 4 giorni

22 Maggio 2019 in Bellezza, Pelle

Il Giappone ha una tradizione antichissima nell’uso del riso, non solo per il suo consumo ma anche per il suo impiego nei prodotti cosmetici e terapeutici.

Il riso è ricco di vitamine del gruppo B, che stimolano la riparazione delle cellule e riducono l’invecchiamento prematuro della pelle. Inoltre, l’acqua di cottura del riso ha proprietà idratanti e antiossidanti.

Per godere dei benefici del riso contro le rughe è possibile preparare una maschera per la pelle, e di seguito ti spieghiamo come fare.

Ingredienti: 3 cucchiai di riso preferibilmente integrale, 1 cucchiaio di latte, 1 cucchiaio di miele.

Cuoci il riso nell’acqua fino a rendere morbidi i chicchi. Filtra l’acqua di cottura e metti da parte. Risciacqua il riso e aggiungi il cucchiaio di latte caldo e il cucchiaio di miele, mescolando bene.

Lava il viso e applica la poltiglia di riso, miele e latte, distribuendola su tutta la superficie del viso. Fai agire per 30 minuti, poi risciacqua con l’acqua di cottura del riso.

Ripeti il trattamento 1 volta a settimana per almeno 1 mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento