Rimedio Naturale

L’antica maschera giapponese che elimina le rughe in 5 giorni

22 Giugno 2019 in Bellezza, Pelle

In Giappone esiste una antichissima tradizione nell’utilizzo del riso, non solo in ambito culinario, ma anche per uso cosmetico, terapeutico e medicinale.

Il riso contiene vitamine del gruppo B, che stimolano la riparazione delle cellule e riducono l’invecchiamento prematuro della pelle. Inoltre, l’acqua di riso ha proprietà idratanti e antiossidanti, che migliorano la capacità della pelle nell’assorbire i raggi UV.

Per mantenere la pelle del viso fresca e piena di vitalità puoi preparare una maschera naturale, usata da centinaia di anni dalle donne giapponesi per migliorare l’aspetto del viso.

Ingredienti: 3 cucchiai di riso bianco, 1 cucchiaio di latte e 1 cucchiaio di miele.

Cuoci completamente il riso. Scolalo, metti da parte l’acqua di cottura e mescola il riso con il latte e il miele, mescolando per far integrare bene gli ingredienti.

Dopo aver lavato il viso, applica la crema distribuendola bene su tutta la sua superficie e falla agire per 30 minuti.

Infine, risciacqua il viso con l’acqua di cottura del riso che hai precedentemente messo da parte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento