Rimedio Naturale

L’attore Morgan Freeman ha costruito un santuario per le api, per proteggerle dall’estinzione

27 Gennaio 2019 in Ambiente e natura

Il famoso attore hollywoodiano Morgan Freeman ha deciso di costruire un santuario delle api dopo aver constatato la gravissima situazione di questi piccoli insetti, e l’enorme impatto che la loro estinzione avrebbe sul mondo.

L’idea, nata nel 2014, prevedeva inizialmente la costruzione di 26 alveari d’api nel suo ranch, in collaborazione con un gruppo di attivisti, si è espansa fino ad ospitare migliaia di esemplari.

Freeman ha assunto dei giardinieri per curare i fiori e gli alberi del suo santuario, che ospita prevalentemente piante di lavanda, circa 140 arbusti di magnolie ed ettari di trifogli.

Le api sono importantissime, e formano una parte vitale nella catena alimentare. Sono responsabili dell’impollinazione di centinaia di piante, che alimentano circa il 90% del nostro pianeta.

Purtroppo, negli ultimi anni le api sono a rischio di estinzione: dovesse accadere, perderemmo tutte le piante e tutti gli animali che se ne alimentano.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento