Le meravigliose proprietà dei cetrioli, e come mangiarli

30 Giugno 2020 in Senza categoria

Dei cetrioli si conoscono sopratutto le loro proprietà cosmetiche, sopratutto quando si applicano delle fettine direttamente sugli occhi. Ma i benefici dei cetrioli non finiscono qui, e di seguito te li elenchiamo tutti.

Il cetriolo è ricchissimo di nutrienti, tra i quali spicca il contenuto di vitamine del gruppo B, fondamentali per favorire gli impulsi nervosi e la salute delle cellule. Contiene, inoltre, acido folico, vitamina C, calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio e zinco.

Cervello. Il cetriolo contiene un flavonolo antiossidante e antinfiammatorio che favorisce la connettività dei neuroni e protegge il cervello.

Antinfiammatorio. Il cetriolo mantiene l’organismo ben idratato e favorisce molteplici processi interni, nutrendo le cellule.

Stanchezza e stress. Le vitamine del gruppo B del cetriolo rilassano il sistema nervoso e alleviano l’impatto di ansia e stress. I frullati di mela e cetriolo sono un ottimo rimedio contro ansia e cefalea tensiva.

Digestione. L’acqua e la fibra del cetriolo favoriscono una digestione sana e migliorano il pH dello stomaco, prevenendo il reflusso.

Peso. Essendo ricco d’acqua e povero di calorie, il cetriolo è uno degli alimenti più consigliati per le diete dimagranti.

Cuore. Il cetriolo contiene potassio, un minerale che regola la pressione sanguigna.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento