Rimedio Naturale

Rimedi naturali mal di testa

2 Aprile 2009 in Altre malattie e rimedi, Rimedi A-Z

Essendo il mal di testa è uno dei disordini più diffusi e fastidiosi, per questo i rimedi naturali per il mal di testa sono fra i più cercati. La maggior parte dei mal di testa sono funzionali, in quanto causati da disordini temporanei, e non sono relazionati a nessun cambiamento organico nel cervello. Possono essere considerati come una avvertenza che c’è qualcosa che non va in qualche parte del corpo. Tuttavia, il dolore vero e proprio si presenta per via delle irritazioni dei nervi nelle spalle, nel collo e i muscoli del cuoio capelluto. I mal di testa dovuti ad emicrania sono condizioni acute sofferte da alcuni pazienti.

Elenco di rimedi naturali per il mal di testa

Curare il mal di testa con il limone

Rimedi naturali per il mal di testa Ci sono vari rimedi naturali per i mal di testa, che possono essere di vari tipi. Spremere due o tre spicchi di limone in una tazza di te, da consumare lentamente. La buccia del limone ha dimostrato essere un’ottima cura per il mal di testa dovuti al caldo.

Le mele come rimedio naturale per il mal di testa

Le mele hanno la caratteristica di poter curare tutti i tipi di mal di testa. Consumare la polpa della mela arricchita con del sale ogni mattina a stomaco vuoto per circa una settimana.

Il ligustro

I fiori di ligustro sono un ottimo rimedio naturale per il mal di testa causato da insolazione. Strofinare le foglie in aceto e applicarle sulla fronte.

Cura del mal di testa con la cannella

La cannella è utile come rimedio naturale per i mal di testa causati dall’esposizione ad aria fredda. Applicare sulla fronte della cannella mischiata con acqua.

La maggiorana

L’erba della maggiorana è molto utile per curare i mal di testa nervosi. Bere una infusione di questa spezie.

Dieta per il mal di testa

Il miglior rimedio naturale per prevenire il mal di testa è accumulare resistenza fisica adottando una dieta appropriata. Consumare giornalmente e ogni due ore succhi di frutti citrici diluiti in acqua. Dopodiché pianificare la propria dieta cercando di dare la minor tensione possibile alla digestione. Consumare alimenti ricchi di proteine ed evitare condimenti pesanti. Bere acqua con miele ogni mattina prima della colazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento