Mandorle ammollo in acqua: ecco perché fanno così bene

28 Giugno 2020 in Prodotti naturali

Essendo ricche di grassi sani, vitamine e minerali, le mandorle non dovrebbero mancare dalla nostra dieta. Ma sapevi che mettendole ammollo in acqua i benefici aumentano?

Secondo uno studio della Purdue University (Stati Uniti), se mangiate nelle giuste quantità, le mandorle potrebbero addirittura aiutarci a perdere peso. Esse generano una sensazione di sazietà, capace di frenare la voglia di mangiare in eccesso.

Le mandorle, inoltre, regolano gli zuccheri nel sangue, contribuendo alla prevenzione del diabete e di molte malattie cardiache.

Un trucco per potenziare i loro benefici è di metterle ammollo in acqua, e lasciarle riposare in un contenitore di vetro per tutta la notte, per poi consumarle il giorno dopo.

Immergendo le mandorle in acqua è possibile eliminare più facilmente la buccia marrone che le ricopre e, allo stesso tempo, inibirne gli enzimi che ne rendono più difficile la digestione.

Altri benefici delle mandorle: potenziano la memoria, migliorano la salute e l’aspetto della pelle, stimolano la digestione e aiutano a perdere peso.

Le mandorle contengono vitamina E, zinco, calcio, magnesio e acidi grassi omega 3.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento