Maschera contro i calli ai piedi

5 Dicembre 2015 in Articolazioni, Pelle

In questo articolo imparerai a produrre ed applicare una semplicissima maschera fai da te per i piedi secchi, i calli o i talloni screpolati.

Passare molto tempo in piedi ed avere scarpe troppo strette sono solo alcuni dei fattori che scatenano questi problemi ai piedi.

Gli ingredienti di questa maschera sono tutti naturali e semplici da utilizzare, ma ricchi di proprietà capaci di dare un nuovo aspetto ai nostri piedi.

maschera-piedi-calliIl miele, un potente battericida, esfolia la pelle impedendo che i batteri possano creare infezioni, l’olio di cocco idrata e rende la pelle più morbida, mentre l’olio essenziale di lavanda ci aiuta a rilassarci e a conciliare il sonno.

Hai bisogno di: 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai abbondanti di olio di cocco e qualche goccia di olio essenziale di lavanda.

Mescola gli ingredienti fra loro ed applica sulle zone colpite da calli o sui talloni screpolati. Se possibile, applica su tutto il piede.

Il nostro consiglio è quello di applicare la maschera la sera, prima di andare a dormire. Indossare dei calzini di cotone o avvolgere il piede in pellicola da cucina ci aiuta ad ottimizzare i risultati della maschera.

Applicare ogni sera, per circa 10 giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento