Maschera di cannella per schiarire i capelli in modo naturale

Di - Redazione - 8 Maggio 2021 in Capelli

Se ti piace cambiare frequentemente il look, sai bene che esistono delle tonalità di colore dei capelli che sono difficili da eliminare senza prima fare una decolorazione. Tuttavia, nella maggior parte dei casi si finisce col maltrattare i capelli, danneggiarli e rendendoli esteticamente poco attraenti.

Di seguito ti elenchiamo le ricette di 3 maschere di cannella per schiarire i capelli. Oltre ad agire sulle tonalità del colore dei capelli, la cannella ne previene la caduta, li rafforza e li idrata a fondo.

La cannella contiene oli essenziali come eugenolo e alcanfora che hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, che aiutano a stimolare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e a stimolare la ricrescita dei capelli. Inoltre, grazie alle sue proprietà antimicrobiche, la cannella aiuta anche a combattere la forfora.

Maschera di cannella, rosmarino e uovo

Ingredienti: un uovo intero, 6 rametti di rosmarino, 750 ml d’acqua e 40 grammi di cannella.

Prepara una tisana di rosmarino cuocendo per 2-3 minuti i rametti di rosmarino nell’acqua e lasciando raffreddare per almeno 10 minuti.

In un recipiente pulito sbatti l’uovo, poi aggiungi la cannella e mescola bene fino a far integrare i due ingredienti.

Applica la soluzione di uovo e cannella sui capelli, cercando di distribuirla bene. Effettua dei massaggi e fai agire per 10 minuti, poi risciacqua con la tisana di rosmarino.

Maschera di cannella e miele

Ingredienti: 2 cucchiai di miele, 4 cucchiai di cannella in polvere e 250 ml di acqua tiepida.

Mescola tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere una soluzione dalla consistenza omogenea.

Dopo averli lavati, applica la maschera su tutti i capelli effettuando un massaggio sul cuoio capelluto. Fai riposare per 20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Maschera di cannella e olio d’oliva

Ingredienti: 3 cucchiai di olio extra-vergine d’oliva e 2 cucchiai di cannella in polvere.

Riscalda l’olio d’oliva fino a renderlo tiepido, aggiungi la cannella e mescola bene.

Applica sui capelli umidi e assicurati di distribuire la soluzione su tutti i capelli, dal cuoio capelluto alle punte. Fai agire per 20 minuti, poi lava normalmente.

Ricorda che queste maschere non hanno un effetto immediato e non coloreranno i capelli “magicamente”. Applicale almeno due volte a settimana per schiarire i capelli in meno di un mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40