Maschera di farina di ceci contro le macchie della pelle

Di - Redazione - 29 Maggio 2021 in Bellezza, Pelle

La farina di ceci è un ottimo alleato in cosmetica e viene usata da secoli dalle donne indiane in una miriade di usi diversi. Ricca di nutrienti e dalle molteplici proprietà cosmetiche, di seguito ti spieghiamo come usare la farina di ceci per migliorare salute e aspetto della pelle del viso.

In particolare, la farina di ceci è uno dei rimedi naturali più efficaci per eliminare le macchie della pelle e le cicatrici causate dall’acne. Questo è senza dubbio l’uso più comune della farina di ceci in ambito cosmetico.

La farina di ceci esfolia a fondo la pelle e ne corregge la decolorazione. Per preparare la maschera, mescola un cucchiaio di farina di ceci con due cucchiai di latte fresco e un pizzico di curcuma in polvere, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applica la maschera sulla pelle in modo uniforme e fai agire per 25 minuti, prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida e applicare una crema idratante.

Questa maschera naturale è molto efficace anche per eliminare le cellule morte della pelle e le impurità, per restituire alla pelle la sua luminosità e farla apparire più giovane.

Per preparare un rimedio per la pelle grassa, invece, mescola un cucchiaio di farina di ceci con uno di yogurt e applica sul viso per 20 minuti, poi risciacqua con acqua fredda.

La farina di ceci è efficacissima nel regolare l’eccesso di sebo e rendere meno grassa la pelle del viso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40