Massaggio fai da te contro il mal di testa

4 Ottobre 2015 in Infiammazioni

Molti di noi (se non tutti) abbiamo sofferto di mal di testa almeno una volta nella vita. Sappiamo bene quanto sia fastidioso, doloroso e seccante.

La tecnica che descriviamo in questo articolo è molto efficace, in quanto migliora il flusso sanguigno verso le aree colpite da dolore, alleviandolo e calmando lo stress.

massaggio asciugamano mal di testaIn primo luogo, bisogna trovare un asciugamano adeguata, che non sia troppo spessa. Avvolgila a forma di cilindro, seguendo un movimento a spirale, poi poggiala saldamente sulla fronte.

Afferra l’asciugamano con entrambe le mani, mentre la sposti su tutta la testa, sul collo e sulle spalle. Ripeti questo processo, srotolando lentamente l’asciugamento affinché il massaggio possa essere sufficientemente intenso. Questa procedura richiede circa 3-5 minuti, e dovrebbe bastare per alleviare il dolore.

Nel caso non dovesse bastare, riposa 10 minuti e ripeti il massaggio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento